Home Auguri Frasi auguri di buon compleanno genero

Frasi auguri di buon compleanno genero

Siete alla ricerca di frasi auguri di buon compleanno genero? Per voi che non volete limitarvi al semplice auguri genero abbiamo raccolto le più belle frasi auguri di buon compleanno genero

202
SHARE

Siete alla ricerca di frasi auguri di buon compleanno genero? Le frasi di auguri sono sempre un buon modo per esprimere, in breve, l’affetto verso una persona a noi cara in occasioni particolari, giocando con l’ironia, le emozioni ed i ricordi comuni. Ovviamente il tono sarà diverso in base alle circostanze, per questo sarà bene tenere a mente il contesto cui la frase farà riferimento. Altro dettaglio non da poco, per non cadere nell’imbarazzante situazione di essere fraintesi, è il grado di conoscenza ed intimità con la persona cui gli auguri saranno destinati: più i rapporti saranno buoni e maggiori saranno le libertà concesse. Nel caso specifico qui parliamo del genero, il marito o il compagno di vostra/o figlia/o, la persona che forse vi teme più al mondo per diversi aspetti. Gli auguri di buon compleanno per il genero potrebbero essere quelli più ironici, ma non si disdegna mai neanche la dolcezza ed un po’ di formalità. Vediamo quali possano essere degli esempi, cambiando registro e tono, da cui prendere spunto per gli auguri di compleanno al genero.

Abbiamo raccolto frasi auguri di buon compleanno genero simpatiche e divertenti, classici, formali ed anche dolci, tanti modi per dire auguri genero.

Frasi auguri di buon compleanno genero simpatiche e divertenti

Come si accennava poc’anzi, giocare con l’ironia, magari facendo forza sul timore che il genero potrebbe avere per un suocero severo o una suocera puntigliosa, è sempre un buon modo per augurare un buon compleanno, ecco qualche idea divertente:

Non ci sei mai piaciuto, e oggi ci piaci ancor meno…sopratutto perché hai perso i capelli. L’anno prossimo ti regaleremo un pennarello per farti la riga, in fondo tuo suocero lo usa da anni, per ora accontentati di un buon compleanno genero!!

Il buon vino invecchiando migliora. Sai, nel nostro caso è stato così, quindi possiamo garantirlo..quanto a te, beh, ci vorranno almeno cent’anni di invecchiamento per farti migliorare, quindi auguri per un buon invecchiamento giovane!

Oi ti vediamo abbastanza ingrassato, forse perché hai smesso di saltare addosso a nostra figlia…meno male, ma mangia meno torta stasera, tua suocera ha iniziato a lamentarsi quando ho raggiunto gli anta…sai tutte quelle torte;)

Dai, stavolta ti regaliamo questa bottiglia di spumante solo perché sei diventato una persona seria, gli anni passano anche per te…poi ti assicuro che ancora qualche pallottola la puoi sparare se dai qualche sorso. Magari stanotte potresti regalarci un nipotino, quindi dacci dentro ragazzo e buttalo giù. (P.S. se tua suocera legge il messaggio mi ammazza)

Frasi auguri di buon compleanno genero classici e formali

Se il senso dell’umorismo non è il vostro forte o preferite mantenere una certa sobrietà dei toni, eccovi qualche consiglio per dei messaggi di auguri più formali e pacati:

I tuoi genitori aggiunti ti augurano buon compleanno, che tu possa regalarci tante gioie vivendo serenamente con tutta la famiglia.

Buon compleanno ad uno splendido marito e padre dei nostri bellissimi nipoti . Siamo fieri di te, auguri di cuore.

Tanti auguri ad un uomo speciale, felici di averti accolto nella famiglia. Buon compleanno genero.

Frasi auguri di buon compleanno genero dolci

Arriva il turno delle frasi più sentimentali, quelle da strappare la lacrima e riportare alla mente qualche ricordo di anni passati:

Sei arrivato che eri un ragazzino ed oggi lo sei ancora, sarà che siamo diventati più vecchi…ma ti vogliamo bene come e più di prima, auguri ragazzone! Buon compleanno genero.

Da quando hai bussato timidamente alla nostra porta non sei più andato via, non dalla nostra casa, ma dai nostri cuori. Tantissimi auguri e grazie per la bella famiglia che, anche grazie a te, abbiamo creato. Auguri caro genero.

Eri uno ragazzaccio scapestrato, ma poi ti abbiamo visto piangere, ridere e giocare con i piccoli gioielli che ci avete regalato. Buon compleanno vecchia peste.

Un piccolo pensiero per te, che sei diventato il figlio maschio che non abbiamo mai avuto, ti vogliamo bene e ti auguriamo un buon compleanno e tante soddisfazioni.